Appassionati del Festival della canzone italiana dormite sonni tranquilli!! C’è in progetto un’ipotesi per organizzare tutto in sicurezza e far sì che il nostro amato festival vada in onda. La Costa Smeralda potrebbe essere per alcuni giorni una bolla di isolamento..
Una bolla sicura per pubblico e cast artistico. Prende forma l’ipotesi di utilizzare la Costa Smeralda come ambiente isolato dove accogliere una platea di 300-400 persone e il panel di artisti in concorso per l’edizione 2021 del festival di Sanremo. Stando a quanto riporta La Stampa, l’idea è quella tenere i partecipanti in isolamento in rada sulla nave, per poi sottoporli a tampone prima di trasportarli al teatro Ariston in piccoli bus.
Una soluzione simile, quella volta all’interno all’interno del Disney World Resort di Orlando, è stata adottata con successo dalla lega professionistica americana di basket, Nba, per concludere la stagione 2019-2020. Ma c’è già chi contesta l’ipotesi, tra cui comprensibilmente gli albergatori di Sanremo e il sindaco Alberto Biancheri, che ha osservato come l’utilizzo di alcune strutture ricettive blindate abbia già mostrato la propria efficacia in occasione di Sanremo Giovani.
Fonte “Travelquotidiano.com”
GTS Travel